Sonia Avanzi | Jewelry Designer – Sonia Avanzi Gioielli

Sonia Avanzi



Sonia Avanzi artista poliedrica e progressiva da più di vent’anni dedica i suoi sforzi e le sue ricerche al raggiungimento del sottile filo che lega la storia del gioiello alla sua evoluzione.

La sua incessante caparbietà nasce ancor quando, responsabile del campo artistico-commerciale nella nota azienda ottica di famiglia, inizia la sua ricerca personale nel campo artistico.

Un lungo percorso nel quale sonda e approfondisce storia e tecniche in un universo quasi alchemico, un mondo affascinante colmo di visioni e prospettive.

Attenta osservatrice tanto discreta quanto vulcanica, Sonia Avanzi ritrova nelle sue creazioni e collezioni l’affascinante dialogo tra i materiali e il loro connubio e lì, imprime il suo fervido e fantasioso carattere all’apparenza quasi timido.

Le sue opere esprimono un carattere felino, calme solo al primo sguardo, eleganti e leggere, sempre pronte al guizzo inatteso. Collezioni che affascinano un pubblico incredibilmente eterogeneo il cui segreto sembra essere il patto silenzioso fra il tempo e il suo divenire. Il bagliore di una nuova gemma che esprime la sua essenza e la sua forza in una nuova sensazione di tatto.
Una seconda pelle.