Termini & Condizioni – Sonia Avanzi Gioielli

Termini & Condizioni

PREMESSE GENERALI


Le Condizioni Generali di Vendita riportate alla presente pagina web si riferiscono a e regolano l’offerta di prodotti e la vendita e l’acquisto degli stessi effettuati sul sito www.soniaavanzi.com, gestito da Sonia Avanzi Gioielli, P. IVA 03175311202.


E’ importante leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere con la trasmissione telematica del modulo d’ordine di prodotti attraverso www.soniaavanzi.com. Unitamente alla Privacy Policy della presente attività di e-commerce ed alle Condizioni d’Uso del sito, infatti, le Condizioni disciplinano il rapporto contrattuale con riferimento all’acquisto di prodotti effettuato tramite il sito www.soniaavanzi.com.


Sonia Avanzi Gioielli si riserva la facoltà di modificare unilateralmente ed a proprio insindacabile giudizio, nel rispetto della normativa vigente, le Condizioni Generali di Vendita qui definite, con effetto immediato sulle offerte presentate e sulle transazioni effettuate successivamente a tale modifica; siete invitati pertanto a verificare le stesse regolarmente, prima di ogni acquisto.


Delle modifiche apportate verrà data contestuale comunicazione con apposito banner che sarà inserito con idonea visibilità nella home page del sito www.soniaavanzi.com.


Come specificato di seguito nell’illustrazione della Politica Commerciale della presente attività di e-commerce, i prodotti offerti in vendita e l’attività di commercio elettronico svolta su e per il tramite di www.soniaavanzi.com, sono destinati esclusivamente agli utenti finali del sito che siano “Consumatori”, maggiori di 18 ( diciotto) anni, e siano domiciliati in Italia, in Paesi Membri dell’Unione Europea o negli Stati Uniti d’America.


Qualora siate soggetti domiciliati negli Stati Uniti d’America o desideriate comunque richiedere l’invio negli Stati Uniti d’America dei prodotti offerti in vendita su www.soniaavanzi.com, si ricorda che il regime IVA applicabile vigente prevede la non imponibilità dei corrispettivi da Voi dovuti, ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. n. 633/1972; siete pertanto invitati a tenere in considerazione che i prezzi sul sito sono invece esposti comprensivi di IVA al 22% ( ventidue per cento) e che gli stessi verranno quindi ricalcolati – scorporando e non applicando l’imposta in questione –, al momento del check out del carrello, sulla base dell’indirizzo del destinatario della consegna indicato nella compilazione del modulo d’ordine on-line nell’Area Riservata.


Nel caso siate interessati all’acquisto dei prodotti offerti sul sito www.soniaavanzi.com o ad altri dei prodotti di Sonia Avanzi Gioielli e non siate “Consumatori”, non siate domiciliati in Italia, in Paesi Membri dell’Unione Europea o negli Stati Uniti d’America o desideriate comunque richiedere l’invio dei prodotti stessi al di fuori dell’Unione Europea o degli Stati Uniti d’America, siete invitati a prendere direttamente contatto con gli addetti preposti di GM Gioielli s.n.c. al seguente numero di telefono: (+39) 392.999.555.0 o indirizzo e-mail: info@soniaavanzi.com , al fine di definire in base al caso concreto i termini e le condizioni di vendita, i costi di spedizione ed il regime IVA e di fatturazione applicabile.


In ogni caso, qualora richiediate la consegna di prodotti di GM Gioielli s.n.c. al di fuori dell’Unione Europea, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali rimarranno a carico Vostro.


Anche ai fini di quanto previsto dall’art. 6, par. 2, del Reg. 593/2008/CE e fatto salvo quanto previsto dal par. 1 dell’articolo medesimo e dalla seconda parte del par. 2 stesso – ove applicabili – , nonché ai fini e nei limiti di cui all’art.5, par. 2 della Convenzione di Roma del 19 giugno 1980 (Conv. 80/934/CEE) – ove risulti invece applicabile lo stesso – , gli acquisti sono regolati dalla normativa italiana vigente ed in particolare dal D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) e dal D. Lgs. n.185/99 (attuazione della Dir. 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza), nonché dal D. Lgs. n.70/2003 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico e dalla Convenzione di Vienna dell’11 Aprile 1980 (ratificata dalla L. n. 765/1985) in materia di vendita internazionale di merci. La tutela della riservatezza dei dati personali viene garantita in conformità alla normativa di cui al D. Lgs. n.196/2003 – Testo Unico sulla Riservatezza dei Dati, nonché alla Dir. 95/46/CE ed alla Dir. 2002/58/CE, come aggiornata dalla direttiva 2009/136/CE, in materia di cookies.


Nel caso di controversie nascenti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e dall’esecuzione delle stesse, il foro competente a dirimerle in sede civile sarà quello di Bologna (I), fatto salvo quanto stabilito dagli artt. 15-17 del Reg. 44/2000/CE, ove applicabili, anche in forza dell’Accordo tra Danimarca e Comunità Europea del 19 Ottobre 2005 (GUCE n. L 299/61 del 16 Novembre 2005).

Confermando la trasmissione telematica del modulo d’ordine, confermerete di aver preso visione on-line e di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita. Inoltre – qualora abbiate scelto la modalità di pagamento diretto a mezzo PayPal – autorizzerete a farVi addebitare, non appena concluso il contratto, l’importo totale indicato sull’ordine (inclusivo di eventuali spese di personalizzazione, il tutto comprensivo di IVA al 22% ( ventidue per cento), a meno che nel caso in cui il destinatario della consegna sia domiciliato negli Stati Uniti d’America), oltre al contributo per le spese di spedizione (anch’esso comprensivo di IVA al 22% (ventidue per cento), sempre a meno che nel caso in cui il destinatario della consegna sia domiciliato negli Stati Uniti d’America), la cui entità verrà visualizzata una volta indicati l’indirizzo del destinatario della consegna e le modalità della consegna stessa secondo i parametri di seguito definiti alla Sezione 6 delle Condizioni; qualora abbiate invece scelto di pagare con bonifico bancario, Vi impegnerete a versare, sempre a contratto concluso, tali somme precedentemente alla consegna del prodotto. In nessun caso potrete pretendere che Sonia Avanzi Gioielli. proceda al perfezionamento della consegna o alla realizzazione delle lavorazioni necessarie all’eventuale personalizzazione dei prodotti prima dell’avvenuto integrale pagamento di detti importi secondo le modalità indicate alla Sezione 5 delle Condizioni.


In nessun caso, infine, le previsioni delle presenti Condizioni Generali o le modifiche delle stesse avranno comunque effetto sui Vostri diritti inderogabili.

 

  1. POLITICA COMMERCIALE

1.1 I prodotti offerti in vendita e l’attività di commercio elettronico svolta su e per il tramite di www.soniaavanzi.com, sono destinati esclusivamente agli utenti finali del sito che siano “Consumatori”, maggiori di 18 (diciotto) anni, domiciliati in Italia, in Paesi Membri dell’Unione Europea o negli Stati Uniti d’America.


1.2 Deve intendersi quale “Consumatore” qualsiasi persona fisica che agisca su www.soniaavanzi.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. In caso siate interessati all’acquisto dei prodotti offerti sul sito www.soniaavanzi.com od ad altri dei prodotti di Sonia Avanzi Gioielli e non siate “Consumatori” o siate domiciliati al di fuori dell’Unione Europea o degli Stati Uniti d’America o desideriate comunque richiedere l’invio dei prodotti stessi al di fuori dell’Unione Europea o degli Stati Uniti d’America, siete invitati a prendere direttamente contatto con gli addetti preposti di Sonia Avanzi Gioielli al seguente numero di telefono:(+39) 392.9995550 o indirizzo e-mail: info@soniaavanzi.com, al fine di definire in base al caso concreto i termini e le condizioni di vendita, i costi di spedizione ed il regime IVA e di fatturazione applicabile; in tale ipotesi siete inoltre pregati di astenerVi dall’acquisto diretto tramite il sito www.soniaavanzi.com e le Condizioni Generali di Vendita qui presentate non potranno ritenersi estese agli acquisti eventualmente da Voi posti in essere in violazione di tale avvertimento, se in deroga a Vostro favore alle disposizioni di legge vigenti applicabili. In considerazione della propria Politica Commerciale, ad ogni modo, Sonia Avanzi Gioielli si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dai “Consumatori”, maggiori di 18 (diciotto) anni, domiciliati in Italia, in Paesi Membri dell’Unione Europea o negli Stati Uniti d’America, o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria Politica Commerciale, qualora individuati.


1.3 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.soniaavanzi.com tra gli utenti di www.gmgioielli.it e Sonia Avanzi Gioielli.


1.4 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Sonia Avanzi Gioielli che siano presenti su www.soniaavanzi.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Siete consigliati, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Sonia Avanzi Gioielli, di verificare le loro condizioni di vendita, perché Sonia Avanzi Gioielli non è e non può essere ritenuta responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dalla società stessa o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.gmgioielli.it e soggetti terzi.

 

  1. FORMAZIONE DEL CONTRATTO

 

2.1 Per formare e concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.soniaavanzi.com, dovrete compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Sonia Avanzi Gioielli per via telematica, ad accettazione della proposta presentata sul sito, seguendo le istruzioni di cui al punto 2.3.

 

2.2 La lingua a disposizione per concludere il contratto con Sonia Avanzi Gioielli è l’italiano.

 

2.3 La compilazione e trasmissione dei moduli d’ordine on-line sarà effettuata con le seguenti modalità:

 

  1. a) Nel momento in cui si decide di effettuare un acquisto, sarà necessario cliccare su “Aggiungi al carrello” per aggiungere il prodotto prescelto al carrello. Sarà poi necessario cliccare su “Checkout” e completare la compilazione e la trasmissione dei dati della spedizione della modalità di pagamento.

 

  1. b) Entrati area del check out, vi sarà chiesto di indicare un indirizzo mail, il nominativo del destinatario della consegna, l’indirizzo di fatturazione e di spedizione; in base all’indirizzo fornito il sistema calcolerà in automatico l’ammontare delle spese di spedizione.

 

  1. c) Il modulo d’ordine in formato elettronico risulterà così compilato e sarà dunque necessaria la Vostra conferma che si intende procedere con la trasmissione dello stesso in via telematica a Sonia Avanzi Gioielli e di aver letto le seguenti informazioni riportate nel modulo d’ordine stesso:

 

  1. l’Informativa sul Diritto di Recesso;

 

  1. il riepilogo delle Condizioni di Vendita applicabili al contratto (ivi compresi l’indirizzo geografico della sede di Sonia Avanzi Gioielli a cui potrete presentare reclami ai sensi della Sezione 9 delle Condizioni e le informazioni sulle garanzie e sul servizio di assistenza esistenti di cui alle Sezioni 3 e 10);

 

iii. la descrizione delle caratteristiche principali dei prodotti;

 

  1. le indicazioni dettagliate relative al prezzo (inclusivo di eventuali spese di personalizzazione) ed ai costi di spedizione (entrambi comprensivi di IVA al 22% (ventidue per cento); e le modalità di pagamento, di consegna e di recesso.

 

Prima di confermare, siete pertanto invitati a leggere attentamente tali indicazioni ed a stamparne una copia per Vostro uso personale.

 

  1. e) Sonia Avanzi Gioielli accetta ordini nei limiti delle quantità esistenti in magazzino, riservandosi di non procedere con la vendita per eventuali scorte terminate; pertanto la possibilità di procedere con la trasmissione del modulo d’ordine rimarrà subordinata alla effettiva disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Qualora il prodotto prescelto non sia disponibile, al momento della conferma della trasmissione verrà indicata da apposito disclaimer la non disponibilità dello stesso, impedendo di procedere alla trasmissione stessa fino a che il modulo d’ordine non sarà modificato con prodotti disponibili a magazzino. In ogni caso, Sonia Avanzi Gioielli declina ogni responsabilità per errori od omissioni nell’aggiornamento del sito in merito alla disponibilità dei prodotti per ordini relativamente al trasferimento dei quali non è stato ancora concluso contratto.

 

  1. f) Perché possa perfezionarsi la trasmissione, Vi sarà altresì chiesto di verificare e confermare la correttezza dell’ordine (di cui verrà riepilogato il costo unitario di ciascun prodotto (il tutto comprensivo di IVA al 22% (ventidue per cento), e – in caso di acquisti multipli – il costo totale (anch’esso comprensivo di IVA al 22% (ventidue per cento). Vi sarà inoltre chiesto di accertare e – nuovamente – confermare l’esattezza dei dati personali, per il pagamento e di fatturazione dell’acquirente e dell’indirizzo di residenza dello stesso, nonché – se differenti – del nominativo e dell’indirizzo del destinatario della consegna.

 

  1. g) Nel caso si riscontrassero errori, sarà possibile modificare il modulo d’ordine e correggere gli errori individuati prima dell’inoltro a Sonia Avanzi Gioielli. Sarà Vostra responsabilità verificare l’esattezza dell’ordine prima del perfezionamento della trasmissione. Alla conferma dell’esattezza dei dati verificati, la trasmissione stessa sarà perfezionata.

 

  1. h) Nel caso individuiate eventuali errori a trasmissione avvenuta, siete pregati di contattare tempestivamente gli addetti preposti di Sonia Avanzi Gioielli al seguente numero di telefono:(+39) 392.9995550 o indirizzo e-mail: info@soniaavanzi.com .

 

  1. i) In ogni caso, perfezionandosi la trasmissione telematica del modulo d’ordine, risulterà definitivamente confermato da parte Vostra che avete preso visione on-line ed accettate le presenti Condizioni Generali di Vendita. Inoltre – qualora abbiate scelto la modalità di pagamento diretto a mezzo PayPal e Stripe– autorizzerete a farVi addebitare, non appena concluso il contratto, l’importo totale indicato sull’ordine (inclusivo di eventuali spese di personalizzazione, il tutto comprensivo di IVA al 22% ( ventidue per cento. In nessun caso potrete pretendere che Sonia Avanzi Gioielli proceda al perfezionamento della consegna o alla realizzazione delle lavorazioni necessarie all’eventuale personalizzazione dei prodotti prima dell’avvenuto integrale pagamento di detti importi secondo le modalità indicate alla Sezione 5 delle Condizioni.

 

  1. j) Contestualmente al perfezionamento della trasmissione, Sonia Avanzi Gioielli Vi invierà automaticamente all’indirizzo di registrazione una e-mail di conferma della ricezione del modulo d’ordine, contenente:

 

  1. il Codice Identificativo dell’ordine;

 

  1. l’Informativa sul Diritto di Recesso;

 

iii. il riepilogo delle Condizioni di Vendita applicabili al contratto (ivi compresi l’indirizzo geografico della sede di GM Gioielli s.n.c. a cui potrete presentare reclami ai sensi della Sezione 9 delle Condizioni e le informazioni sulle garanzie e sul servizio di assistenza esistenti di cui alle Sezioni 3 e 10);

 

  1. la descrizione delle caratteristiche principali dei prodotti;

 

  1. indicazioni dettagliate relative al prezzo (inclusivo di eventuali spese di personalizzazione) ed ai costi di spedizione (entrambi comprensivi di IVA al 22% (ventidue per cento), a meno che nel caso in cui il destinatario della consegna sia domiciliato negli Stati Uniti d’America); e vi. le modalità di pagamento, di consegna e di recesso. All’invio di tale e-mail si considererà giunta a conoscenza di Sonia Avanzi Gioielli la Vostra accettazione delle condizioni proposte, espressa tramite la trasmissione del modulo d’ordine, così concludendo il contratto con Sonia Avanzi Gioielli.

 

  1. k) A partire da tale momento, – qualora abbiate scelto la modalità di pagamento diretto a mezzo PayPal – potrà quindi esserVi addebitato il pagamento da Voi autorizzato dell’ordine e del relativo contributo per le spese di spedizione (entrambi comprensivi di IVA al 22% (ventidue per cento), a meno che nel caso in cui il destinatario della consegna sia domiciliato negli Stati Uniti d’America); qualora abbiate invece scelto di pagare con bonifico bancario, Vi impegnerete a versare, sempre a contratto concluso, tali somme precedentemente alla consegna del prodotto. In nessun caso potrete pretendere che Sonia Avanzi Gioielli proceda al perfezionamento della consegna prima dell’avvenuto integrale pagamento di detti importi.

 

2.4 Il modulo d’ordine ricevuto sarà archiviato presso la banca dati di Sonia Avanzi Gioielli per il periodo di tempo necessario all’evasione dell’ordine relativo e comunque nei termini di legge. Potrete accedere al Vostro modulo d’ordine, consultando la sezione “Ordini” dell’Area Riservata del sito.

 

2.5 Come precisato al punto 2.3, con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetterete incondizionatamente e Vi impegnerete ad osservare, nei rapporti con Sonia Avanzi Gioielli, le presenti Condizioni Generali di Vendita. Siete invitati a leggere attentamente le stesse ed a stamparne una copia per Vostro uso personale. Qualora non condividiate alcuni dei termini riportati nelle Condizioni, siete invitati a non trasmettere il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.soniaavanzi.com.

 

2.6 Con la trasmissione del modulo d’ordine confermerete altresì di conoscere ed accettare le ulteriori informazioni contenute in www.soniaavanzi.com, anche richiamate tramite link, comprese i Termini & Condizioni, la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso. Come per le Condizioni, siete invitati a leggere attentamente le stesse ed a stamparne una copia per Vostro uso personale. Qualora non condividiate alcuni dei termini in esse riportati, siete invitati a non trasmettere il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.soniaavanzi.com.

 

  1. GARANZIE

 

3.1 Su www.soniaavanzi.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali disegnati per ed i cui diritti di sfruttamento economico sono di titolarità (anche non esclusiva) di Sonia Avanzi Gioielli.

 

3.2 Sonia Avanzi Gioielli non vende tramite www.soniaavanzi.com prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore agli standard offerti sul mercato tramite propri canali di vendita alternativi.

 

3.3 Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.soniaavanzi.com potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Inoltre alcuni oggetti sul sito possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alle dimensioni reali perché le immagini sono state ridimensionate al fine di adattarle allo schermo oppure a causa delle tecniche fotografiche impiegate. Nel caso di immagini ridimensionate, i prodotti o parti di essi possono essere raffigurati con dimensioni più grandi rispetto a quelle reali al fine di mostrarne chiaramente i dettagli, o più piccole al fine di mostrare l’articolo per intero. Infine, le foto degli oggetti sono puramente indicative, trattandosi di prodotti artigianali: in gran parte pezzi unici realizzati a mano e senza l’ausilio di attrezzature industriali.

 

3.4 Sui prodotti acquistati vige la garanzia del venditore, così come previsto dalla normativa applicabile. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione. Avendo in considerazione quanto specificato ai punti 3.1, 3.2 e 3.3 che precedono, siete quindi tenuti ad esaminare i prodotti al momento della loro ricezione per verificarne l’eventuale non conformità e possibili difetti o danneggiamenti.

 

3.5 Fatte salve le garanzie di cui al punto 3.4 e le altre implicite previste per legge, Sonia Avanzi Gioielli non offre ulteriori garanzie sui propri prodotti.

 

  1. PREZZO

 

4.1 Il prezzo di vendita dei prodotti esposto su www.soniaavanzi.com (inclusivo di eventuali spese di personalizzazione) è comprensivo di IVA al 22% (ventidue per cento).

 

4.2 Qualora siate soggetti domiciliati negli Stati Uniti d’America o desideriate comunque richiedere l’invio negli Stati Uniti d’America dei prodotti offerti in vendita su www.soniaavanzi.com, si ricorda che il regime IVA applicabile vigente prevede la non imponibilità dei corrispettivi da Voi dovuti, ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. n. 633/1972; siete pertanto invitati a tenere in considerazione quanto al punto 4.1 che precede e che i prezzi stessi verranno quindi ricalcolati – scorporando e non applicando l’imposta in questione –, al momento del check out del carrello, sulla base dell’indirizzo del destinatario della consegna indicato nella compilazione del modulo d’ordine on-line nell’Area Riservata.

 

4.3 Salvo che nel caso in cui il destinatario della consegna sia domiciliato negli Stati Uniti d’America, sarà comprensiva di IVA al 22% (ventidue per cento) anche l’entità del contributo per le spese di spedizione visualizzata una volta indicati l’indirizzo del destinatario della consegna e le modalità della consegna stessa, secondo i parametri di seguito definiti alla Sezione 6 delle Condizioni.

 

4.4 In ogni caso, qualora richiediate la consegna di prodotti di Sonia Avanzi Gioielli al di fuori dell’Unione Europea, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali rimarranno a carico Vostro.

 

4.5 I prezzi dei prodotti esposti vengono aggiornati ogni 10 (dieci) giorni lavorativi e potrebbero quindi essere soggetti a variazioni unilaterali da parte di Sonia Avanzi Gioielli, che si riserva la facoltà di applicare tali modifiche anche nell’arco di tempo intercorrente tra un aggiornamento ed il successivo in caso di oscillazioni del prezzo dell’oro superiori al 3% (tre per cento). Siete per tanto in ogni caso invitati ad accertarVi del prezzo finale di vendita, che verrà indicato in fase di check out del carrello dell’e-shop, prima della trasmissione in via telematica del relativo modulo d’ordine. In ogni caso, Sonia Avanzi Gioielli declina ogni responsabilità per errori od omissioni nell’aggiornamento del sito in merito ai prezzi dei prodotti per ordini relativamente al trasferimento dei quali non è stato ancora concluso contratto.

 

  1. PAGAMENTI

 

5.1 Quale modalità per il pagamento del prezzo dei prodotti e del contributo per le spese di spedizione degli stessi potrete scegliere tra PayPal o Carta di credito:

 

  1. a) Scegliendo di pagare con PayPal, alla conferma della correttezza dell’ordine sarete indirizzati verso l’apposita pagina di pagamento. L’importo relativo verrà addebitato sul Vostro conto PayPal al momento della conferma della ricezione del modulo d’ordine da parte di Sonia Avanzi Gioielli

 

  1. b) Scegliendo di pagare con Stripe, vi sarà chiesto di inserire i dati della carta di credito, data di scadenza e codice cvv. L’importo relativo verrà addebitato sul Vostro conto al momento della conferma della ricezione del modulo d’ordine da parte di Sonia Avanzi Gioielli

5.2 In nessun momento delle diverse procedure di pagamento di cui alle lettere a) e b) del punto 5.1 che precede Sonia Avanzi Gioielli  sarà in grado di conoscere Vostre informazioni finanziarie rilevanti: non essendovi trasmissione di dati, non vi sarà la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di GM Gioielli s.n.c. potrà quindi contenere, né conservare, tali informazioni.

  1. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

 

6.1 Ai punti successivi potrete trovare indicazioni in merito alle specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti acquistati. Siete invitati a prestare attenzione a quanto ivi contenuto, perché parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, sarà ritenuto da Voi integralmente conosciuto ed accettato dal momento della trasmissione telematica del modulo d’ordine.

 

6.2 Gli ordini effettuati direttamente tramite il sito www.soniaavanzi.com possono essere inviati solo in Italia e nei Paesi Membri dell’Unione. I prodotti verranno inviati a mezzo dei seguenti corrieri espressi: General Logistics Systems Italy SpA con socio unico - Sede legale: Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese (MI) – Italia, P.IVA 12144660151, Reg. Imp. Di MI. C.F. 02321010247 R.E.A. MILANO 1425158. La merce sarà consegnata al corriere indicativamente entro 2 (due) giorni lavorativi dall’acquisto, e la consegna avverrà:

  1. a) Se effettuata con spedizione standard: entro ulteriori 2 (due) giorni lavorativi per l’Italia, 5 (cinque) giorni lavorativi per gli altri Paesi Membri dell’Unione Europea; per l’Italia il costo della spedizione sarà di 7,50 € (setteecinquanta/00 euro) (comprensivo di IVA al 22% (ventidue per cento)); per il resto dell’Unione Europea e il costo della spedizione sarà invece di 15,00 € (quindici/00 euro) (comprensivo di IVA al 22% (ventidue per cento) per i soli Paesi Membri dell’Unione Europea.

6.3 I tempi di consegna riportati al punto 6.2 che precede sono indicativi e non sono in alcun modo vincolanti per Sonia Avanzi Gioielli; possono variare in considerazione dell’ordine effettuato (ad esempio per la disponibilità immediata del prodotto già assemblato secondo le specifiche o per la richiesta di particolari personalizzazioni) o per altre ragioni dipendenti dal corriere incaricato della spedizione. Sonia Avanzi Gioielli, pur cercando di rispettare i termini indicati al punto 6.2 che precede, non è infatti in grado di indicare un’esatta data di consegna garantendola.

 

6.4 Ad ogni modo, nel caso in cui la consegna non si perfezioni:

 

  1. a) entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla conclusione del contratto, qualora si sia scelto il pagamento a mezzo PayPal o Stripe; potrete recedere dall’ordine, secondo le modalità di cui alla Sezione 7 delle Condizioni, e Sonia Avanzi Gioielli provvederà al rimborso di quanto eventualmente già pagato ai sensi della Sezione 8, salvo si tratti di prodotti personalizzati, come meglio specificato al punto 7.9.

 

6.5 Al momento della consegna, sarete tenuti a verificare che il pacco sia integro e corrisponda a quanto descritto nel documento di accompagnamento. Nel caso in cui non vi sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, potrete avvalerVi del diritto di recesso di cui alla Sezione 7 delle Condizioni.

 

6.6 Nel caso non siate domiciliati in Italia, in Paesi Membri dell’Unione Europea e desideriate comunque richiedere l’invio di prodotti al di fuori dell’Unione Europea e degli Stati Uniti d’America, siete invitati a prendere direttamente contatto con gli addetti preposti di Sonia Avanzi Gioielli al seguente numero di telefono:(+39) 335.8158822 o indirizzo e-mail: info@soniaavanzi.com , al fine di definire in base al caso concreto i termini e le condizioni di vendita, i costi di spedizione ed il regime IVA e di fatturazione applicabile.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

 

7.1 Se siete “Consumatori”, come definiti al punto 1.2 delle Condizioni, avete il diritto, oltre agli altri Vostri diritti, di recedere dal contratto concluso con Sonia Avanzi Gioielli (salvo che per prodotti personalizzati, ai sensi del punto 7.9 della presente Sezione), senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, così potendo accedere altresì alle procedure di rimborso di cui alla seguente Sezione 8.

 

7.2 Il diritto di cui al punto 7.1 che precede dovrà essere esercitato:

 

  1. a) per i “Consumatori” domiciliati o per le consegne comunque richieste in Belgio, Bulgaria, Francia, Grecia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Romania, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti d’America ed Ungheria: entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati su www.soniaavanzi.com;

 

  1. b) per i “Consumatori” domiciliati o per le consegne comunque richieste in Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Repubblica Ceca e Svezia: entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti acquistati su www.soniaavanzi.com, se detto termina risulta maggiore di quello di cui al punto a) che precede, altrimenti entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati su www.soniaavanzi.com;
  2. c) per i “Consumatori” domiciliati o per le consegne comunque richieste a Cipro e Malta ed in Estonia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Portogallo e Slovenia: entro 15 (quindici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati su www.soniaavanzi.com.

 

7.3 Per recedere dal contratto dovrete compilare correttamente il Modulo di Reso in formato elettronico e trasmetterlo a Sonia Avanzi Gioielli in via telematica entro i termini di cui al punto 7.2 che precede; in alternativa potrete comunicare la Vostra intenzione di recedere dal contratto di acquisto via e-mail all’indirizzo: info@soniaavanzi.com, comunque entro e non oltre i termini di cui al punto 7.2 che precede, avendo cura di indicare il Codice Identificativo dell’ordine riportato nella e-mail di conferma dell’avvenuta trasmissione dell’ordine stesso. Qualora esercitiate il Vostro diritto a mezzo di posta elettronica nei termini di cui al punto 7.2 che precede, dovrete altresì inviare tassativamente, entro le 48 (quarantotto) ore successive, anche conferma del recesso stesso, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata all’indirizzo geografico di cui al successivo punto 9.1, riportante il Codice Identificativo dell’ordine in questione.

 

7.4 Nel caso siate domiciliati o comunque richiediate la consegna in Danimarca, Francia, Irlanda, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Svezia o Ungheria, nel rispetto delle a Voi più favorevoli normative nazionali a tutela del “Consumatore” di detti Paesi Membri dell’Unione Europea, il recesso potrà essere effettuato dandone comunicazione nei termini previsti al punto 7.2 che precede e provvedendo – nei termini stessi, ai sensi del punto 7.6 che segue – a consegnare la merce al corriere da Voi incaricato della spedizione, il tutto senza particolari oneri di forma (quali – in via esemplificativa – quelli previsti dal punto 7.3 di cui sopra e dal successivo punto 7.8, lett. c) e d)).

 

7.5 Qualora siate invece domiciliati o comunque richiediate la consegna in Spagna, nel rispetto della a Voi più favorevoli normativa nazionale a tutela del “Consumatore” di detto Paese Membro dell’Unione Europea, il recesso potrà essere effettuato, non solo ad analoghe condizioni di libertà di forma a quelle previste dal punto 7.4 che precede, ma anche per soli fatti concludenti, semplicemente provvedendo – nei termini previsti al punto 7.2 che precede, ai sensi del punto 7.6 che segue – a consegnare la merce al corriere da Voi incaricato della spedizione, purché nelle condizioni di cui al punto 7.8, lett. a) e b).

 

7.6 Il recesso implicherà la restituzione dei prodotti interessati a Sonia Avanzi Gioielli, tramite la consegna degli stessi al corriere da Voi incaricato della spedizione entro il medesimo termine di cui al punto 7.2 che precede.

 

7.7 Le uniche spese a Vostro carico saranno quelle di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati; resterà inoltre a Vostro carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti stessi mentre in Vostro possesso e durante il trasporto per la restituzione: siete pertanto invitati ad assicurarVi di adottare ragionevoli misure di custodia.

 

7.8 Oltre che nel rispetto di quanto illustrato ai precedenti punti 7.1, 7.2, 7.3, 7.4, 7.5, 7.6 e 7.7 in merito ai termini ed alle modalità di esercizio, il Diritto di Recesso si intenderà esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

 

  1. a) i prodotti resi non dovranno essere stati utilizzati, indossati o danneggiati;

 

  1. b) i prodotti stessi dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, completi di tutto quanto compreso nella stessa alla consegna;

 

  1. c) la consegna, di cui al punto 7.6, di detti prodotti al corriere da Voi incaricato della restituzione dovrà essere effettuata all’interno di una busta o di un pacco che riporti chiaramente all’esterno l’indicazione precisa del nome e dell’indirizzo del mittente, nonché del Codice Identificativo dell’ordine;

 

  1. d) i prodotti riconducibili al medesimo ordine dovranno infine essere riconsegnati a Sonia Avanzi Gioielli in un’unica spedizione. Sonia Avanzi Gioielli si riserva infatti il diritto di non accettare articoli di uno stesso ordine resi in momenti diversi.

 

7.9 In ogni caso, ai sensi dell’art. 55, co. 2, lett. c) del D. Lgs. n. 206/2005, non si accetteranno resi su prodotti personalizzati o ordinati con misure al di fuori di quelle standard indicate sul sito.

 

7.10 Se il Diritto di Recesso sarà esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati alla presente Sezione 7, Sonia Avanzi Gioielli provvederà a rimborsarVi le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti al punto 7.11 che segue.

 

7.11 Quanto dovuto Vi sarà rimborsato nel minore tempo possibile. In ogni caso, entro 30 ( trenta) giorni dalla data in cui Sonia Avanzi Gioielli sarà venuta a conoscenza dell’esercizio da parte Vostra del Diritto di Recesso (salvo prova contraria dell’effettivo momento, da intendersi nel giorno lavorativo successivo a quello di trasmissione telematica del Modulo di Reso o – a seconda dei casi – di invio della comunicazione di recesso a mezzo e-mail), verranno attivate le procedure di rimborso secondo quanto previsto alla successiva Sezione 8 delle Condizioni, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni indicati ai punti sopra.

 

7.12 Qualora non rispettiate le modalità ed i termini per l’esercizio del Diritto di Recesso di cui alla presente Sezione 7, come specificato al punto 7.11 che precede, non avrete diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Sonia Avanzi Gioielli; tuttavia, se già riconsegnati, potrete ottenere nuovamente i prodotti resi nello stato in cui sono stati restituiti a Sonia Avanzi Gioielli, facendoVi carico delle sole spese di consegna. In caso contrario, Sonia Avanzi Gioielli potrà trattenere anche i prodotti resi, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto, fino a che non Vi farete carico delle spese per ottenere la spedizione dei prodotti stessi o incarichiate un corriere della spedizione in questione.

 

  1. RIMBORSO

 

8.1 Una volta ricevuti i prodotti restituiti, Sonia Avanzi Gioielli provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini indicati nella Sezione 7 che precede. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Vi verrà inviata a mezzo e-mail, all’indirizzo di registrazione, la relativa conferma dell’accettazione dei resi. In caso contrario, riceverete, sempre all’indirizzo di registrazione, una e-mail di rifiuto motivato.

 

8.2 Anche ai sensi di quanto al punto 7.11, qualunque sia la modalità di pagamento da Voi utilizzata, il rimborso sarà attivato da Sonia Avanzi Gioielli nel minor tempo possibile e comunque entro 30 ( trenta) giorni dalla data in cui Sonia Avanzi Gioielli stessa sarà venuta a conoscenza dell’esercizio da parte Vostra del Diritto di Recesso (salvo prova contraria dell’effettivo momento, da intendersi nel giorno lavorativo successivo a quello di trasmissione telematica del Modulo di Reso o – a seconda dei casi – di invio della comunicazione di recesso a mezzo e-mail).

 

8.3 Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da Voi pagate per l’acquisto dei prodotti resi dipenderà anche dalle modalità di pagamento utilizzate:

 

  1. a) in caso di acquisto a mezzo PayPal: il tempo di rimborso dipenderà dalla società di gestione del servizio; da parte di Sonia Avanzi Gioielli sarà comunque data disposizione di riaccredito sul Vostro conto PayPal entro il giorno lavorativo seguente a quello di invio a mezzo e-mail della comunicazione di accettazione dei resi;

 

  1. b) in caso di acquisto a mezzo bonifico bancario: il tempo di rimborso sarà quello ordinario di effettuazione di un bonifico in Italia o in Paesi Membri dell’Unione Europea (ossia entro il giorno lavorativo seguente a quello di presa in carico da parte della banca del disponente, ai sensi del D. Lgs. n. 11/2010 e della Dir. 2007/64/CE); detta tempistica non si applica invece ai pagamenti effettuati verso conti bancari al di fuori dell’Unione Europea, dipendendo in tal caso il tempo effettivo per il riaccredito dalle condizioni applicateVi dal Vostro istituto di credito e dagli accordi in essere tra lo stesso e quelli dei conti di appoggio di GM Gioielli s.n.c., nonché tra i Paesi in cui gli stessi hanno rispettivamente sede; da parte di GM Gioielli s.n.c. sarà comunque data disposizione di riaccredito sul Vostro conto entro il giorno lavorativo seguente a quello di invio a mezzo e-mail della comunicazione di accettazione dei resi.

 

8.4 La data di valuta del riaccredito sarà sempre la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirete alcuna perdita in termini di interessi bancari.

 

8.5 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per l’acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del Diritto di Recesso, sarà comunque eseguito da Sonia Avanzi Gioielli solo nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

 

  1. RECLAMI

 

9.1 L’indirizzo geografico della sede di Sonia Avanzi Gioielli a cui potrete presentare reclami ai sensi dell’art. 53, co.1, lett. b) del D. Lgs. n. 206/2005 è Via Francesco Cavazzoni 29, Bologna (BO).

 

9.2 Sempre ai sensi dell’art. 53, co.1, lett. b) del D. Lgs. n. 206/2005, dell’indirizzo di cui al punto 9.1 che precede Vi sarà data conferma per iscritto nel modulo d’ordine e nell’e-mail di conferma della ricezione del modulo d’ordine stesso inviataVi da Sonia Avanzi Gioielli a trasmissione telematica compiuta.

 

9.3 Potrete alternativamente presentare i reclami stessi al Servizio di Assistenza di cui alla Sezione 10, per i cui recapiti e contatti si rimanda al punto 10.1.

 

  1. ASSISTENZA

 

10.1 Potrete richiedere qualsiasi ulteriore informazione sulle Condizioni Generali di Vendita o sui prodotti acquistati al Servizio di Assistenza di Sonia Avanzi Gioielli, contattando gli addetti preposti al seguente numero di telefono:(+39) 335 8158822 o indirizzo e-mail: info@soniaavanzi.com .

 

  1. ULTERIORI INFORMAZIONI RILEVANTI

 

  1. PRIVACY

 

12.1 Potrete ottenere informazioni sul trattamento dei Vostri dati personali consultando la Privacy Policy.

 

12.2 Siete inoltre invitati a leggere le Condizioni Generali d’Uso del sito www.soniaavanzi.com, perché contengono importanti indicazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

 

12.3 Per ogni altra informazione sulla Privacy Policy potrete inviare richieste al seguente indirizzo e-mail: info@soniaavanzi.com .

 

  1. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

 

13.1 Anche ai fini di quanto previsto dall’art. 6, par. 2, del Reg. 593/2008/CE e fatto salvo quanto previsto dal par. 1 dell’articolo medesimo e dalla seconda parte del par. 2 stesso – ove applicabili – , nonché ai fini e nei limiti di cui all’art.5, par. 2 della Convenzione di Roma del 19 giugno 1980 (Conv. 80/934/CEE) – ove risulti invece applicabile lo stesso – , gli acquisti sono regolati dalla normativa italiana vigente ed in particolare dal D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) e dal D. Lgs. n.185/99 (attuazione della Dir. 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza), nonché dal D. Lgs. n.70/2003 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico e dalla Convenzione di Vienna dell’11 Aprile 1980 (ratificata dalla L. n. 765/1985) in materia di vendita internazionale di merci. La tutela della riservatezza dei dati personali viene garantita in conformità alla normativa di cui al D. Lgs. n.

196/2003 – Testo Unico sulla Riservatezza dei Dati, nonché alla Dir. 95/46/CE ed alla Dir. 2002/58/CE, come aggiornata dalla direttiva 2009/136/CE, in materia di cookies.

 

13.2 Qualora non siate domiciliati in Italia o richiediate una consegna al di fuori dell’Italia, si segnala che potrebbero esistere specifiche leggi nel Paese in cui siete domiciliati o in cui richiedete la consegna in relazione a ciò che può essere venduto, esportato, acquistato o importato nel Paese stesso, o che disciplinano le modalità di registrazione di alcuni beni o la necessità di ottenere determinate licenze ed autorizzazioni da parte delle competenti autorità. Sonia Avanzi Gioielli non ha la possibilità di verificare le leggi ed i regolamenti di ciascuno dei Paesi all’interno dei quali siete domiciliati o chiedete che venga effettuata la consegna, sarete pertanto Voi stessi responsabili in via esclusiva di verificare le leggi ed i regolamenti di volta in volta applicabili ed in ordine alla conformità delle Vostre azioni agli stessi.

 

13.3 Nel caso di controversie nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita e dall’esecuzione delle stesse, il foro competente a dirimerle in sede civile sarà quello di Milano (I), fatto salvo quanto stabilito dagli artt. 15-17 del Reg. 44/2000/CE, ove applicabili, anche in forza dell’Accordo tra Danimarca e Comunità Europea del 19 Ottobre 2005 (GUCE n. L 299/61 del 16 Novembre 2005).

 

13.4 In nessun caso, le previsioni delle presenti Condizioni Generali avranno comunque effetto sui Vostri diritti inderogabili.

 

  1. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

 

14.1 Sonia Avanzi Gioielli si riserva la facoltà di modificare unilateralmente ed a proprio insindacabile giudizio, nel rispetto della normativa vigente, le Condizioni Generali di Vendita qui definite, con effetto immediato sulle offerte presentate e sulle transazioni effettuate successivamente a tale modifica; siete invitati per tanto a verificare le stesse regolarmente, prima di ogni acquisto. Delle modifiche apportate verrà data contestuale comunicazione con apposito banner che sarà inserito con idonea visibilità nella home page del sito www.soniaavanzi.com.

 

14.2 Si raccomanda di stampare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita per Vostra futura informazione.

 

14.3 In nessun caso, le modifiche delle presenti Condizioni Generali di Vendita avranno comunque effetto sui Vostri diritti inderogabili.